sabato 13 luglio 2013

GRAZIE AI FIORI DI BACH E AGLI STUDI DI KRAEMER

Condivido l'esperienza di questi giorni. Dolore forte alle braccia, non era articolare né muscolare, era qualcosa di interno, profondo, un dolore così intenso da non riuscire a muoverle. 
Ho seguito le mappe di Kramer e ho assunto i fiori corrispondenti, due gocce per ogni fiore, in un bicchiere d'acqua. Per i primi due giorni Willow, Vine, Wild Rose: il miglioramento l'ho avvertito subito. Per altri due giorni ho aggiunto Centaury e Pine che spesso si nascondono dietro Vine.
Le mappe di Kramer indicano la corrispondenza tra i fiori di Bach e le varie parti del nostro corpo. L'assuzione dei fiori di Bach direttamente in un bicchiere d'acqua da sorseggiare é molto utile nelle fasi acute: per un intervento più risolutivo e profondo sulle nostre emozioni è indispensabile ricorrere alla composizione in gocce.
Leggere su quali emozioni agivano i fiori che ho assunto mi ha fatto capire che l'origine del dolore si rifaceva a problemi lavorativi. Willow, sensazione di ingiustizia, Vine, intransigenza, Wild Rose, rassegnazione, Pine, autoaccusa, Centaury, bisogno di conferma altrui. Nei giorni precedenti in ufficio si era riproposta una situazione per me umiliante che mi ha smosso dolori vissuti in passato e che ancora mi mette in difficoltà e mina ogni possibilità di dimostrare quello che sono in grado di fare.
Ieri ho giocato 2 ore a ping pong con i miei figli, fatto i lavori di casa, dormito profondamente e senza dolore. Aggiungo che ho assunto un bicchiere di acqua con le gocce che mi riguardavano sorseggiandolo nella mattinata e un altro bicchiere sorseggiato la sera.
Ringrazio Bach, la natura e l'energia di autoguarigione... e voi tutti per avermi letto.
 

1 commento:

  1. Fantastico parallelo. Una persona con psoriasi a gomiti e mani verificata con le mappe di Kraemer, escono Wild Rose, Centaury, Willow, Vine.... e guarda caso ha conflitti con il lavoro, sa di doverlo cambiare, sa che non è il lavoro per lei e che potrebbe fare di meglio.....
    Sembriamo specchi in questa situazione

    RispondiElimina